Affronta il tuo problema

Problemi personali o di coppia

Difficoltà relazionali

Lutti non risolti

Colloqui psicoterapici gratuiti rivolti a giovani, persone a basso reddito o disoccupate, persone gravate da carichi familiari, persone in difficoltà, residenti in Borgo Vecchio Campidoglio e dintorni.

I colloqui sono indirizzati a focalizzare i problemi e
a individuare le risorse disponibili e attivabili.

La salute è stare bene con sé stessi e con gli altri. L’esperienza evidenzia  come al di fuori di un ascolto attento e rispettoso non sia possibile progettare percorsi di salute e come l’ascolto è tanto più efficace quanto è più vicino ai contesti di vita delle persone.   I servizi pubblici accettano prevalentemente i casi più gravi e problematici, l’accesso al privato è gravato da costi che non tutti possono sostenere.

Nell’ascolto ognuno ritrova la dignità della propria singolarità, diventa partecipe di un percorso condiviso, si chiariscono le cause della sofferenza, si scoprono nuovi modi di essere ed esprimersi, si entra in contatto con le possibilità che offre la realtà sociale in cui si vive.

Ogni  persona è portatrice di  risorse, risorse che vanno evidenziate, rese disponibili per la persona stessa e la comunità a cui partecipa.

Affronta il tuo problema è un servizio professionale su base volontaria.

Per informazioni, Tel.  011.752920
Lasciare detto nome e numero di telefono, sarete richiamati.
giocodinsieme@fastwebnet.it – www.insiemecon.com/giocodinsieme